Libri consigliati

Chi conosce i mercati finanziari, sa molto bene che per fare trading ad alti livelli la sola esperienza non basta. Conoscere, studiare e informarsi il più possibile sono l’unica strada attualmente conosciuta per fare in modo che le nostre probabilità di riuscita nel trading possano migliorare drasticamente.
Certo è fondamentale, insieme alla lettura, cominciare un minimo di pratica nel trading. Consigliamo spesso ai nostri lettori alle prime armi di aprire inizialmente un Conto Demo da 100.000 € (Registrati da qui) senza depositare i vostri soldi, giusto per cominciare a fare esperienza con gli strumenti finanziari, le leve e soprattutto con la piattaforma online.
Leggere i migliori libri sul trading online può aiutarci ad assimilare meglio i pensieri, le tecniche e le strategie di trading dei maghi della finanza in modo da avere ben chiare le cose da fare e gli errori da evitare.

Libri che ogni trader dovrebbe leggere

Quella che segue è una lista dei 3 Libri che ogni trader dovrebbe leggere. Letture affascinanti che attraversano le vite degli autori stessi e che danno consigli utili su strategie e tecniche da seguire per essere vincenti nel mercato azionario. Sono tutti libri di altissimo valore scritti da autori come George SorosJack Schwager o Benjamin Graham per citarne alcuni, quindi se ve ne manca qualcuno in lista, correte ai ripari e andate a posizionare questi libri nei vostri scaffali.

Classifica Migliori Libri sul Trading




1) Analisi Tecnica dei mercati finanziari (John Murphy)




Questo libro ha aiutato tantissimi trader ad ottenere risultati in brevissimo tempo. E’ una sorta di vangelo per chi vuole iniziare ad avere un approccio decisamente più tecnico nel mondo dei mercati finanziari.
Conoscere gli indicatori ed essere in grado di leggere i grafici è fondamentale sia nel mondo del trading online che in quello degli investimenti. L’autore attraverso questo libro/guida offre degli spunti interessanti sulle tecniche da seguire cercando di dare priorità ai mercati dei futures.
La versione italiana pubblicata dalla Hoepli è già alla seconda edizione. Le recensioni di questo libro sono quasi tutte positive, potete constatare facendo una semplice ricerca online. Crediamo sia uno dei libri “base” da avere sempre a portata di mano. Un manuale sul trading che può tornare utile sia al trader principiante che al trader più esperto e navigato.
2) Il Metodo Warren Buffett (Robert Hagstrom)




Non può di certo mancare tra i vostri scaffali uno dei libri più importanti per qualsiasi trader. Più che un manuale di strategie è la biografia (non prima di consigli utili sugli investimenti) del più grande trader mai esistito: Sir Warren Buffett.
Il libro percorre la vita di Warren dalle prime attività in età adolescenziale fino alla fondazione della Berkshire Hathaway. Attraverso questo libro e ad alcune storie tratte dalla vita dei suoi più stretti collaboratori, capirete perché Warren Buffett non ha mai sbagliato un colpo.
Dalle tecniche per acquisire solo le aziende più sottovalutate del mercato, fino allo studio dei fondamentali di un azienda. Il mondo di Warren Buffett e tutto il suo pensiero in uno dei libri biografici più importanti degli ultimi anni.
Stiamo parlando di certo di uno dei libri che ogni trader dovrebbe necessariamente acquistare.
3)  Vivere di Trading




Il libro di Alexander Elder delinea tutti i fondamentali che riguardano il trading su qualsiasi tipo di mercato. Questo libro spiega con dovizia di particolari le più importanti strategie e tecniche di trading che chiunque dovrebbe conoscere.
Infatti, uno degli aspetti chiave del libro è la sezione dedicata alle guide strategiche (ovviamente), che troverete da metà libro in poi. Se riuscite a gestire e a mettere in atto le nozioni e i suggerimenti offerti da Alexander Elder siamo sicuri che avrete buone possibilità di fare meno errori possibili nel vostri trade futuri.
Questi erano i 3 libri da leggere sul trading e i mercati finanziari. Se hai qualche libro da consigliare riportalo nei commenti sotto all’articolo. 

Commenti